About this property
Appartamento ricavato in villa stile Liberty – ristrutturato a nuovo nel 2007 – a 500 mt dal centro storico/Porta Ancona
Soggiorno, cucinotto con terrazzo, camera matrimoniale con terrazzo, camera matrimoniale duplex con torretta, bagno, cantina e due posti auto.
La palazzina è degli anni ’20 del secolo scorso ed è stata ristrutturata ex novo nel 2007.
È composta da cinque appartamenti. Tre sulla scala di quest’appartamento e gli altri due invece entrano dall’ingresso lato via Piave.
Le spese condominiali sono limitate alla corrente del cancello elettrico, all’illuminazione del corridoio delle cantine e della scala.
Nel 2007 è stato rifatto:
– il nuovo tetto in legno (leggero e antisismico);
– gli intonaci interni ed esterni;
– le finestre e le porte;
– l’impianto elettrico, di riscaldamento e dell’acqua;
– tutti i pavimenti;
– il bagno e la cucina.
Nel soggiorno c’è la canna fumaria che viene usata per far funzionare una stufa a pellet (che da sola riscalda quasi tutto l’appartamento).
La sala è di 25 metri ed è tanto grande da contenere sia il salotto che la sala da pranzo.
La cucina di 8,5 mq. è semi abitabile e gode di un terrazzo esposto lato tramonto.
La camera matrimoniale è di 18 mq. (almeno 4 mq. sopra la media) e grazie al terrazzo esposto a sud beneficia del sole tutto il giorno.
Sul fronte della casa ci sono due ippocastani secolari. D’estate si riempiono di foglie e rinfrescano la casa proteggendola dal sole. D’inverno si spogliano di tutto il verde e la casa si riscalda alla luce del sole da mattina a sera.
Il bagno è uno solo ma grande (5,5 mq.).
La seconda camera è disposta su due livelli e termina con la torretta. Ogni livello è di 15,6 mq. per un totale di 31,2 mq.. È l’ideale per fare una camera doppia al primo livello è uno studio nella torretta. Grazie al tetto ventilato rifatto nel 2007 la parte superiore non è come le vecchie mansarde, calde d’estate e fredde d’inverno.
Al piano interrato c’è una cantina di 18 mq. e dentro il giardino condominiale ci sono due posti auto di proprietà esclusiva dell’appartamento.
Salendo da Via Piave è la prima villa che trovi sulla sinistra. In meno di un minuto di macchina sei sulla superstrada e in 5 minuti a piedi sei sia alla stazione FS che in centro storico.